STORIA

Lo studio dentistico Cambini opera a Rovellasca fin dal 1967, anno in cui il Prof. Giorgio Panelli, medico chirurgo e docente universitario, rileva l’attività dal suo amico e collega Prof. Raffaele Siervo ai tempi situata in Via Roma. Per oltre 20 anni, il Prof. Panelli divide la pratica clinica fra il proprio studio e gli ambulatori di cui è Responsabile presso le scuole elementari di Rovellasca e Lazzate. Nei primi anni ottanta, per poter sopperire alle necessità di una pazientela in continuo aumento, l’attività viene trasferita nei più ampi locali della sede attuale in Piazza Risorgimento.

Nel 1982 inizia a svolgere la propria attività nello studio il Dr. Stefano Cambini, medico chirurgo specialista in odontostomatologia, diventandone co-titolare assieme al Prof. Panelli di cui è il genero.

Nel 2009 con l’arrivo del Dr. Aimone Cambini, odontoiatra e dottore di ricerca, nonché figlio di Stefano, lo studio viene condotto dalle tre generazioni familiari che lavorano insieme fino al 2012, anno in cui il Prof. Panelli lascia lo studio per entrare in pensione dopo 45 anni di attività clinica. Ad oggi i titolari Stefano e Aimone proseguono la gestione con l’impegno, la serietà e la professionalità che hanno contraddistinto questo studio per oltre 50 anni rendendolo una riconosciuta attività storica di Rovellasca.